USOpen: Murray supera l’ostacolo Kyrgios, fuori la Safarova. Poker azzurro (VIDEO)

Nella seconda giornata degli USOpen è stato completato il primo turno. C’è stata un’altra sorpresa in campo femminile con la sconfitta della nunero sei, la Safarova, in soli due set. Stupiscono anche un po’ le eliminazioni della francese Cornet, testa di serie numero ventissette, e in campo maschile del numero undici del ranking, il francese Simon, battuto al quinto set dall’americano Young, che aveva perso i primi due set.

Vittorie agevoli per la Halep, la Wozniacki, la Kvitova, l’Azarenka, la Kerber e la finalista di Wimbledon, la spagnola Muguruza, e successi facili in campo maschile per Berdych, Wawrinka e per il cinque volte campione degli USOpen, Roger Federer, che ha sfoggiato spesso la sua nuova risposta, molto aggressiva.

Hanno passato il turno anche la Petkovic, Murray contro il terribile Kyrgios, pur perdendo un set entrambi mentre il semifinalista di Wimbledon, Gasquet, è stato costretto al quinto set dall’altro giovane promettente australiano, Kokkinakis, che, però, si è ritirato in avvio dell’ultimo set. Un altro tennista destinato a un roseo futuro, il tedesco Zverev, ha trascinato al quinto set la testa di serie numero 29, il connazionale Kohlschreiber, il quale poi ha comunque prevalso 6-4 nell’ultimo parziale.

Per ciò che riguarda gli azzurri, sconfitte nette per Lorenzi e per la Schiavone, la Knapp ha vinto in rimonta dopo aver perso il primo, Flavia Pennetta ha passato il turno dopo aver perso il secondo set, mentre Sara Errani e la Giorgi hanno trionfato facilmente, senza perdere alcun set. A causa di questa sconfitta, Francesca uscirà dalle prime cento al termine del torneo mentre per Karin è una grande vittoria, la prima dopo sei eliminazioni consecutive al primo turno degli USOpen, da segnalare, inoltre, il bilancio molto positivo della Errani in questo Slam: diciassette vittorie e otto sconfitte.

Oggi terza giornata, con i primi incontri del secondo turno, tra cui i big Djokovic, Nadal, Serena e Venus Williams, Raonic, Tsonga, Ferrer, Radwanska, Dimitrov e gli azzurri Fognini, Seppi e Vinci.

Tutti gli incontri su Eurosport 1,2 e il player a pagamento.

Buon tennis a tutti.